Attività di vita pratica_ lab Montessori

Spesso si crede che i bambini più non siano in grado di concentrarsi e che lo impareranno solo con la scolarizzazione.
Molti studi, fra cui quelli di  E. Goldschmied e di M. Montessori (oltre 100 anni fa!) hanno spiegato  la capacità innata di concentrarsi dei bambini.
E’ necessario però conoscere il bambino, sapere quali  attività da proporgli e come proporgliele.
Coppie adulto-bambino si incontreranno così per scoprire attraverso lavoratori diverse , la capacità di concentrazione. I laboratori saranno gestiti da Laura Garella, educatrice laureata presso la Scuola Montessori e coordinatrice didattico dello spazio gioco C`era due volte Kids.

Ad ogni incontro verrà rilasciato materiale didattico con brani o spunti per favorire la concentrazione nel bambino.

Le attività di vita pratica sono un efficace  metodo d’insegnamento messo a punto da Maria Montessori nel suo metodo e nelle sue “Case dei Bambini”. Tutte le attività quotidiane, che svolgiamo nella vita di tutti i giorni, per il bambino sono attività molto interessanti e se gli viene data l’occasione di svolgerle, queste attività rappresentano per lui delle importanti responsabilità di vita vera e pratica. Piantare ed annaffiare i fiori, apparecchiare e sparecchiare la tavola, riordinare e pulire il tavolo e le sedie, levare le scarpe e rimetterle,  e tante piccole attività da continuare a fare con i nostri piccoli tornati a casa.

  • Età: dai 18 ai 36 mesi
  • Costo: 16.00€
  • E’ richiesta la presenza di un adulto con Green Pass

Programma

Data:
Orario:

Dettagli:

Telefono 0664493250 Email info@ceraduevolte.it