Corso di Fumetti- Character Design

Dopo il successo del primo appuntamento, continua la collaborazione con l’ associazione Upublishing con due nuovi laboratori di Character Design pensati per i più grandi, dai 6 ai 10 anni. Dietro a un personaggio, che sia un fumetto, un cartone animato, un videogames o un film, c’è lo studio e la creatività di un Character Designer. Durante il laboratorio saranno affrontati gli elementi che caratterizzano un personaggio di genere. Ogni laboratorio prevede la realizzazione di un personaggio, seguendo uno stile: manga, americano, francese, realistico italiano, grottesco e umoristico. Un laboratorio teorico e pratico, che si pone l’obiettivo di presentare gli strumenti, far conoscere un metodo di lavoro e, attraverso qualche regola di base, far emergere la fantasia e la creatività dei partecipanti.

COSA FAREMO DURANTE IL LABORATORIO I DUE LABORATORI DI CHARACTER DESIGN

Lo studio del personaggio

Le proporzioni

La struttura fisica

Lo studio del movimento e delle espressioni

Stili e autori di riferimento

Ricerca grafica & References

Il panneggio

A CHI SI RIVOLGE?
A chi desidera avvicinarsi al mondo dei fumetti e a un metodo di lavoro, utile a realizzare un personaggio adatto al fumetto o all’animazione. Ma anche a chi vuole migliorare le proprie capacità con il disegno.
Il laboratorio è stato pensato per gli autodidatti del disegno, gli appassionati del fumetto e gli studenti che desiderano conoscere il lavoro del Character Designer, un ruolo professionale che mette a disposizione le proprie competenze per il mondo dei fumetti, cartoni animati e videogames.

QUALI SONO LE COMPETENZE RICHIESTE?
Per accedere non è necessario alcun titolo di studio. Non sono richieste delle competenze professionali specifiche. L’importante è avere molta passione, tanta voglia di imparare e non aver timore di far emergere la propria creatività.

COME SI STRUTTURA IL LABORATORIO?
L’incontro dura 2 ore e permette agli allievi di essere guidati nell’apprendimento degli elementi che caratterizzano l’ideazione e lo sviluppo del proprio personaggio preferito: un super eroe, un cowboy solitario, una donna guerriera, un mostro spaventoso o del perfido stregone.
Il singolo incontro prevede la spiegazione teorica dello studio di un personaggio, alla quale seguirà la messa in pratica, volta alla realizzazione di un personaggio, ideato dall’allievo/a.

ETA’: 6-99 anni

COSTO: 16€:

Prenotazione obbligatorio. Posti limitati

Programma

Data:
Orario:

Dettagli:

Email info@ceraduevolte.it