Vincent van Gogh- Laboratorio creativo

L’associazione culturale ChissàDove e C’era due volte kids presentano un nuovo laboratorio artistico per bambini della scuola primaria.
Prima del sorgere del sole per Van Gogh c’è una “Notte stellata”. Un viaggio alla scoperta dell’arte di un’epoca, dei protagonisti, della loro vita e delle opere attraverso i capolavori dell’arte e il bellissimo albo illustrato “Il pirata dei colori”, Jaca Book.
Laboratorio alla scoperta di un grande artista e della sua vibrante ed intensa produzione. Le opere e i colori di un pittore tanto geniale quanto incompreso in vita, che con i suoi quadri ha profondamente influenzato l’arte del XX secolo, saranno fonte di ispirazione per i nostri piccoli artisti
I bambini si cimenteranno nella loro personale pittura su stoffa, trasformando una bianca shopper o una sacca in tela in un oggetto unico e prezioso. Il Laboratorio, si svolgerà attraverso una prima parte di racconto e gioco e poi una seconda parte creativa dove i bambini realizzeranno un manufatto.

E ‘richiesto ai genitori di non trattenersi in struttura durante lo svolgimento delle attività.  Secondo le normative anticovid verrà effettuato il, triage in ingresso con la misurazione della temperatura e la registrazione accessi, e i bambini sopra i 6 anni dovranno indossare la mascherina. Sarà garantito il distanziamento.

ETA`: dai 6 ai 12 anni

COSTO: 16 E. bambino

Programma

Data:
Orario:

Dettagli:

Telefono 0664493250 Email info@ceraduevolte.it