Lorem ipsum dolor amet, modus intellegebat duo dolorum graecis

Follow Us
  /  IL GIOCO EURISTICO – Lab Montessori
Caricamento Eventi
16
Feb

IL GIOCO EURISTICO – Lab Montessori

16 Febbraio @ 17:00
€17

Tornano i laboratori Montessori sulla concentrazione, organizzati da Laura Garella, coordinatrice dello spazio Gioco C’era due volte Kids e specializzata nel Metodo Montessori per bambini da 0 a tre anni. Spesso si crede che i bambini piccolissimi non siano in grado di concentrarsi ma non è così. La capacità di concentrarsi si ottiene solo coltivandola nei primi anni di vita. E’ necessario però conoscere il bambino, conoscere le attività da proporgli e il modo in cui proporle. Al termine di ogni incontro varrà fornito il materiale didattico che illustra le attività svolte, per poterle ripetere a casa. E alla fine ci salutiamo suonando la chitarre e cantando con le mamme e i papà.

Il GIOCO EURISTICO nasce con  E. Goldschmied, pedagogista britannica che, come Montessori, scoprì che anche i bambini piccoli sanno concentrarsi. Con questo gioco, il bambino è come se ci dicesse: “I Don’t need toys”, “Non ho bisogno di giocattoli” ed è quello che spesso notiamo quando li osserviamo giocare in casa. In queste laboratorio, daremo ai più piccoli gli oggetti di tutti i giorni (corde, vasetti, tappi e catenelle) e scopriremo che possono essere dei veri scienziati, che sperimentano, provano, riprovano e fanno scoperte.  “EUREKA!, ho scoperto!”  Ecco cos’è il gioco euristico.

Altro che giocattoli con luci, suoni e pulsanti.

Un nuovo appuntamento con  Laura Garella, educatrice e coordinatrice dello Spazio Gioco C’Era Due Volte Kids e diplomata all’Opera Nazionale Montessori di Milano.

Insieme a lei canteremo insieme alla sua chitarra e, al termine, i partecipanti riceveranno materiale con brani montessoriani e spiegazione dell’attività svolta.

 

Per bimbi 18-36 mesi

Prenotazione al numero 0664493250

Costo: 17€

Event Details

Date: 16 Febbraio @ 17:00
Time: 17:00 - 17:00
Venue: C’era due volte Kids
Indirizzo: Via Val Maggia 76/90
Organizer Name: C’era due volte kids